F
Francesca
Ospite
<HTML>Il mio problema è questo: lavoro in una piccola agen. di viaggi di proprietà di una DittaXY il cui oggetto sociale è completamente diverso;
spesso prenotiamo hotel ed iscrizioni a congressi per i dipendenti della DittaXY, quindi:
1)Paghiamo noi gli hotel
2)Riceviamo la loro fattura intestata a noi e la registriamo (IVA 10%)
3)Rifatturiamo alla DittaXY pari pari lo stesso importo
Io mi chiedo perchè dobbiamo emettere una fattura quando è come se fosse un giroconto oppure un rimborso da parte della DittaXY. Se aggiungessimo un sovraprezzo capirei ed emetterei la fattura al 20% di IVA, ma visto che così non è, qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa???
Grazie</HTML>
spesso prenotiamo hotel ed iscrizioni a congressi per i dipendenti della DittaXY, quindi:
1)Paghiamo noi gli hotel
2)Riceviamo la loro fattura intestata a noi e la registriamo (IVA 10%)
3)Rifatturiamo alla DittaXY pari pari lo stesso importo
Io mi chiedo perchè dobbiamo emettere una fattura quando è come se fosse un giroconto oppure un rimborso da parte della DittaXY. Se aggiungessimo un sovraprezzo capirei ed emetterei la fattura al 20% di IVA, ma visto che così non è, qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa???
Grazie</HTML>