Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agenzia Entrate non rispetta piano del consumatore OCC

Buongiorno a tutti,

Nel 2018 a causa di dinamiche complesse, sono stato costretto a rivolgermi alla camera di commercio, per usufruire della legge 3 del 2006
chiedere un piano del consumatore al fine di rientrare di alcuni debiti collezionati con l' agenzia delle entrate.

- Nel piano del consumatore era stata inclusa una cartella esattoriale emessa dall'Agenzia delle Entrate della provincia di Varese

- Tutte le province hanno cancellato al termine del pagamento del piano di rientro, non vedevo piu nulla nel sito dell' agenzia delle entrate.

- La settimana scorsa ho ricevuto un'intimazione di pagamento relativa ad una cartella oggetto del piano del consumatore, con lo stesso identificativo, però emesso ( duplicato ) dalla provincia di como e non varese, ma l' atto è lo stesso, con lo stesso importo addizionato di interessi di mora, come se il piano, il pagamento per intero, l' omologazione da parte del giudice non ci fossero mai stati.

- Quando ho ricevuto questa intimazione di pagamento con minaccia di pignoramento del conto corrente e di quant' altro possibile entro 5 giorni, mi sono spaventato e impanicato, convinto del fatto che non era possibile fosse la stessa cartella, quindi, grosso errore, ho chiesto la dilazione e pagato la prima rata per evitare il peggio.

- nel weekend ho riesumato i documenti e scoperto che hanno fatto la moltiplicazione dei pani e dei pesci, spostandolo da varese a como.


Ho quindi contattato gli avvocati della OCC che mi hanno smarcato dicendomi che avendo io accettato il debito pagando la prima rata devo procedere o in autotutela o rivolgendomi ad un avvocato tributario, cosa che ho fatto, i quali mi hanno chiesto 600€ per assistermi nella compilazione di domanda in autotutela senza garanzie e oltre 2000€ per fare causa all' agenzia delle entrate, anche qui senza garanzia ne di successo ma assicurandomi che avrei dovuto pagare io le spese.

sono un dipendente, questa cartella è nata da un' azienda per cui ho lavorato, ora fallita che non ha pagato l' inail e mi hanno multato, ma al di la di questo, è una questione già risolta.

Vorrei un consiglio su come procedere da questo punto in poi, non so se pagare e accettare la situazione o provare a gestirela, però da quanto mi ha detto questo avvocato mi sento molto rassegnato.

Grazie.

Buona giornata.
 
credo che avresti dovuto appena ricevuto questa nuova cartella rivolgerti subito all'avvocato del OCC.
tu non hai indicato l'importo della cartella e forse ti conviene pagare
 
Alto