Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Agenzia delle entrate, acquisto prima casa.Urgente.

aiuto

Utente
Ho ricevuto dall'agenzia dell'entrate un avviso a comparire nei propri uffici la settimana prossima (a norma art.51 dpr 633/72 e art.32 dpr 600/73) chiedo aiuto in quanto nell'atto di compravendita risulta 110000 euro mentre nell'atto di mutuo 140000. Ho chiamato anche il numero indicato, e il funzionario mi ha detto che stanno facendo indagini sull'Impresa costruttrice. Sarà vero? o Sarà anche su di noi?
Vorrei sapere cosa rischio e cosa mi conviene dire.
Ho letto qualcosa su un altro post, ma non c'è scritto come è andata a finire.
Ci sono state delle conseguenze? Sanzioni, ecc.?
Siamo molto preoccupati. Vi ringrazierei tanto se poteste darmi delle indicazioni, non ci dormo la notte.
Grazie.

Riferimento: Agenzia delle entrate, acquisto prima casa.Urgente.

Se l'immobile lo hai veramente pagato 110.000 euro, non hai nulla da temere in quanto potrai addurre che il maggiore importo richiesto per il mutuo e' servito per le spese notarili di agenzia e quant'altro. Nel caso contrario ti conviene contattare il costruttore e sentire se l'ADE ha convocato anche lui, e cosa ha intenzione di dichiarare.
Ma il mutuo e' stato chiesto direttamente da te o dal costruttore ??

Il mutuo è stato richiesto da me.
Il problema è che sull'immobile c'è una convenzione col comune per prezzi calmierati, per cui non si può vendere ad un prezzo maggiore dei 110000.

Il mutuo è stato richiesto da me.
Il problema è che sull'immobile c'è una convenzione col comune per prezzi calmierati, per cui non si può vendere ad un prezzo maggiore dei 110000.

se le cose stanno così ... allora non hai nulla da temere: di che cosa di preoccupi? fai menzione della convenzione all'Ufficio e poi vedi che cosa ne pansano loro. :confused:

P.S. tienici informati che la faccenda appare interessante!

Alto