Sono un agente di commercio e premetto di non aver mai ricevuto alcuna forma di avviso da parte dell'Inps o Agenzia delle Entrate relativo a situazioni debitorie. Consultando l'Estratto situazione debitoria presente nella sezione Cassetto Previdenziale Artigiani & Commercianti dei Servizi Online del sito internet dell'Inps ho riscontrato una situazione anomala relativa all'anno di contribuzione 2009. E' presente nell'Estratto online un Importo residuo da versare e delle Sanzioni su omissioni. Ipotizzo che l'errore sia dovuto all'errato versamento da Modello Unico 2010 (redditi 2009), l'importo errato è stato infatti calcolato su 12 mesi di contribuzione anzichè sui corretti 8 mesi di contribuzione.
L'ufficio Inps di competenza mi ha fornito supporto con i codelines per effettuare il pagamento ma per l'importo relativo alle sanzioni su omissioni credo abbiano compiuto un errore, il Codeline è stato calcolato su Causale di contribuzione CF e su Rata n. 0, corretto? Volendo sanare tale situazione chiedo cortese indicazioni e consigli su come procedere. Grazie
L'ufficio Inps di competenza mi ha fornito supporto con i codelines per effettuare il pagamento ma per l'importo relativo alle sanzioni su omissioni credo abbiano compiuto un errore, il Codeline è stato calcolato su Causale di contribuzione CF e su Rata n. 0, corretto? Volendo sanare tale situazione chiedo cortese indicazioni e consigli su come procedere. Grazie