Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

affitto uso foresteria

verymi

Utente
buonasera a tutti,
ho una domanda da porre sul contratto a uso foresteria, spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho firmato circa 3 anni fa questo tipo di contratto che annualmente mi viene riconfermato, in questa abitazione ho sempre ospitato il mio ragazzo che nell'ultimo anno si è fermato a vivere li con me, i proprietari non ci hanno mai detto nulla, ma circa un mese dopo l'ultimo rinnovo di 1 anno + 1 ci hanno detto che loro il contratto l'avevano firmato solo con me e per un conduttore solo.
io vorrei sapere se è possibile che ci sia questa richiesta da parte loro, se è possibile senza che nel contratto ci sia specificato di non ospitare terzi sia effettivamente fattibile.

Grazie in anticipo very

Riferimento: affitto uso foresteria

buonasera a tutti,
ho una domanda da porre sul contratto a uso foresteria, spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho firmato circa 3 anni fa questo tipo di contratto che annualmente mi viene riconfermato, in questa abitazione ho sempre ospitato il mio ragazzo che nell'ultimo anno si è fermato a vivere li con me, i proprietari non ci hanno mai detto nulla, ma circa un mese dopo l'ultimo rinnovo di 1 anno + 1 ci hanno detto che loro il contratto l'avevano firmato solo con me e per un conduttore solo.
io vorrei sapere se è possibile che ci sia questa richiesta da parte loro, se è possibile senza che nel contratto ci sia specificato di non ospitare terzi sia effettivamente fattibile.

Grazie in anticipo very

senza aver idea del contratto che tu hai sottoscritto sia difficile dare una risposta esaustiva. ti conviene pertanto leggere in modo approfondito il contratto, forse ci troverai la risposta al tuo quesito.

Riferimento: affitto uso foresteria

buonasera a tutti,

Grazie in anticipo very

Cioa, la questione non è se tu possa o meno ospitare qualcuno, la questione va esaminata avendo riguardo alla normativa vigente in materia di obblighi connessi alle locazioni. Ora se tu ospiti x qulache giorno il tuo ragazzo o tua sorella è un conto altro è se questa persona vive in pianta stabile con te. Bisogna tenere conto che entro 48 ore dalla stipipula del contratto di locazioni bisogna darene comunicazione alla questura di competenza. Pensa x assurdo i guai che avreste tu e i proprietari di casa se la persona che abita con te fosse un mafioso, un terrorista ecc...

Ciao

Marta

Alto