G
Gianni
Ospite
Sono Gianni uno studente Leccese di 27 anni, da quasi 5 a Modena per studiare. Dal Febbraio 2003 ho preso una stanza in affitto in una casa in cui vi sono altri 2 coinquilini. Nessuno dei 3 ha mai firmato nessun contratto. All'ingresso in casa la padrona di casa ha segnalato alla questura la nostra presenza senza rilasciarci alcuna ricevuta. Entrando ho versato una caparra di 250 euro ed ogni mese pago 250 euro di affitto piu' circa 100 euro l'anno di spese condominiali piu' circa 60-70 euro l'anno di spese per la spazzatura (lo stesso vale per i miei coinquilini) e di tutti questi soldi la padrona mi ha sempre rilasciato la ricevuta che conservo. Ora che uno dei tre ragazzi ha deciso di andarsene (quello che era in casa da piu' tempo) la padrona al posto di lasciarci trovare un'altro coinquilino, come si era sempre fatto in precedenza,ci ha dato tempo fino a fine mese per andarcene perchè vuole mettere apposto casa per riaffittarla e non vuole piu' affittarla a noi neanche con contratto. Sapendo di non poter contare su nulla per poter restare in casa sono costretto a trovare urgentemente una nuova sistemazione.
Il punto è che io prossimamente dovrei versarle gli affitti di Agosto e Settembre che come ogni anno io verso intorno al 10 settembre, ma visto che lei si è impuntata e ci ha trattato male e che non esiste nessun accordo scritto a cosa posso andare incontro se non la pago? SE me ne vado di casa e la lascio con un pugno di mosche in mano? e se non pago neanche le bollette che scadranno il 20/09 e che comunque sono tutte intestate a lei. Lo so che eticamente non è un comportamento giusto, ma lei comunque si trattiene i soldi della caparra che ha detto che non mi darà comunque prima di Novembre dopo aver fatto tutte le sue verifiche(???).
Io faccio consegne per campare e per pagarmi gli studi e con quei soldi "risparmiati" troverei casa e darei la caparra senza grossi problemi. Che cosa mi può fare lei se non ha niente di scritto in mano? Vi prego aiutatemi sono sull'orlo di una crisi di nervi.
[%sig%]
Il punto è che io prossimamente dovrei versarle gli affitti di Agosto e Settembre che come ogni anno io verso intorno al 10 settembre, ma visto che lei si è impuntata e ci ha trattato male e che non esiste nessun accordo scritto a cosa posso andare incontro se non la pago? SE me ne vado di casa e la lascio con un pugno di mosche in mano? e se non pago neanche le bollette che scadranno il 20/09 e che comunque sono tutte intestate a lei. Lo so che eticamente non è un comportamento giusto, ma lei comunque si trattiene i soldi della caparra che ha detto che non mi darà comunque prima di Novembre dopo aver fatto tutte le sue verifiche(???).
Io faccio consegne per campare e per pagarmi gli studi e con quei soldi "risparmiati" troverei casa e darei la caparra senza grossi problemi. Che cosa mi può fare lei se non ha niente di scritto in mano? Vi prego aiutatemi sono sull'orlo di una crisi di nervi.
[%sig%]