Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

affitto d'azienda

M

moma

Ospite
una srl dà in affitto l'unica azienda ad un imprenditore individuale.Dopo l'atto notarile di affitto d'azienda occorre comunicare la sospensione della P.IVA oppure percependo i canoni d'affitto che sono soggetti ad IVA va tenuta attiva e quindi tenere una normale contabilità?
L'auto intestata alla srl va venduta dalla società o tenuta?
Per l'immobile che fa parte della societàva fatto un contratto di fitto a parte o va compreso nel contratto di fitto dell'azienda tenendo conto che l'immobile è indispensabile per la società? Grazie a chi mi sarà d'aiuto
 
ti ho inviato con e-mail allegato esplicativo; su questione locazione immobile ritengo che siamo dentro art. 36 L.392/78, e a contratto ancora in corso, sarà anch'esso ceduto menzionandolo nella pattuizione in ambito di affitto d'azienda, non compreso però nel canone periodico, ma gestito, anche contabilmente, in modo autonomo. questione auto: valutare il carico del mezzo, se in capo alla srl, o altro titolo; cmq. il consulente che predisporrà l'atto per il notaio, previo accordo con le parti, avrà ben spiegato la natura del veicolo, se l'affittario è interessato al mezzo, come facciamo noi a decidere la destinazione del bene, e di conseguenza rispondere se andrà ceduta o tenuta???ciao.
 
Alto