Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AFFITTO AZIENDA

M

MASSIMO

Ospite
Sarei grato di segnalare se vi è capitato, come avete risolto questo caso.
La società A affitta l'azienda alla società B con regolare contratto stipulato da Notaio. Ora, la società B versa in gravi condizioni economiche e finanziarie e pertanto chiede alla società A la revisione dei canoni vista la congiuntura economica.
La società A intende concedere tale riduzione ma la domanda che si pone è: occorre tornare dal Notaio e stipulare nuovo contratto di affitto, oppure è sufficiente uno scambio di lettere commerciali?
 
Il contratto è lo strumento medinate il quale si disciplinano i rapporti tra le parti: bisogna andare a vedere quanto prestabilito dallo stesso riguardo modifiche dei canoni; nel caso in cui si possa modificarli, si rende indispensabile una sua revisione, apportando delle modifiche in calce allo stesso, in quanto il canone, misura della prestazione, è elemento determinante del sinallagma stesso.
 
Io ti consiglio di riandare dal notaio, così dai data certa alle modifiche sul precedente atto ed eviti eventuali contestazioni future sul sopravvenuto accordo.
 
Alto