Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affittacamere Scontrino elettronico o fattura?

Buongiorno a tutti,
Sto per aprire la mia attività d Affittacamere con p. Iva regime forfettario. Per dichiarare i miei corrispettivi come attività d affittacamere posso emettere lo scontrino elettronico invece della fattura?
Ho preso come consulente commerciale una piattaforma online, loro mi hanno detto che non e possibile emettere lo scontrino in quanto non è un attività al minuto.
Ho cercato in rete informazioni al riguardo ma senza risultato.
Grazie a chi mi risponderà ☺
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Se per te è una perdita di tempo quella di chiedere i dati ai clienti sappi che è la prima cosa da fare per un affittacamere.... Alla questura cosa gli mandi, gli dai due dita negli occhi?
 
Se per te è una perdita di tempo quella di chiedere i dati ai clienti sappi che è la prima cosa da fare per un affittacamere.... Alla questura cosa gli mandi, gli dai due dita negli occhi?
Svolgo l attività d affittacamere non professionale da due anni so più o meno come funziona…. La mia domanda è possibile fare lo scontrino invece della fattura, evitando cosi i costi da marca da bollo?
Grazie
 

Rocco

Utente
L'affittacamere, se non occasionale, come nel caso de quo, ritengo possa dotarsi di registratore di cassa telematico. Se però il cliente richiede la fattura, va rilasciato tale documento.
Saluti.
 
Alto