Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aereo Privato X Trasporto Persone

Stefania

Utente
Buongiorno a tutti,
alla mia azienda è stato fatturato un volo aereo privato effettuato (da società di servizi) per il trasporto di 5 persone in Italia per motivi di lavoro.
Il servizio mi è stato fatturato al 20%.

Posso detrarre l'Iva?
Specifico che il costo non è rappresentanza poichè posso dimostrare che si trattava di impegni di lavoro.
Grazie
 

prostaf

Utente
Riferimento: Aereo Privato X Trasporto Persone

Ciao Stefania, io penso proprio di si!! anche se le norme in proposito non ci soccorrono molto,tuttavia, se come tu dici puoi o potrai dimostrare incontrovertibilmente l'inerenza del servizio ricevuto, non credo che vi saranno problemi, ragionando analogicamente, avresti detratto i biglietti aerei dell' Alitalia? (tanto per stare in argomento del giorno) penso proprio di si, quindi non vedo il motivo per il quale non dovresti detrarre questi, che ovviamente essendo trattati come noleggio, penso, ti vengono fatturati con iva.

Puoi dimostrare di aver avuto difficoltà a trovare voli di linea? Il viaggio era proprio necessario? Ci stiamo facendo troppi problemi però, raccimola tutti i dati per prudenza e poi, secondo il mio parere, si può sostenere la tesi della detrazione iva.

Ciao
 
Alto