Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

adesione soci

L

Loredana

Ospite
<HTML>un collaboratore di impresa familiare il cui titolare ha definito il concordato pagando il 13 giugno deve entro domani pagare il suo condono? e come si fa?

grazie a chi vorrà aiutarmi</HTML>
 
A

alberto

Ospite
<HTML>il collaboratore familiare non è tenuto a fare il condono per i redditi di partecipazione che derivano dall'impresa familiare, in quanto responsabile è solo il titolare, questo nel principio che i maggiori redditi accertati all'impresa familiare son imputati al solo titolare.

Il collaboratore cmq, può accedere alle sanatorie in proprio, per definire la propria posizione approfittando della riapertura dei termini al 16/10.

buon lavoro, ciao</HTML>
 
L

Loredana

Ospite
<HTML>ti ringrazio.

il dubbio mi era venuto perchè nelle istruzioni varie dei condoni si diceva che il titolare dell'impresa comunicava al collaboratore la sua adesione al condordato e questi doveva versare entro il 16/9 la sua parte in quanto il fisco avrebbe di sicuro rettificato la dichiarazione.</HTML>
 
A

alberto

Ospite
<HTML>uhm, mi sa che hai ragione, solo nel condono tombale il collaboratore si salva....circolare 12 21/02/2003 3.3.1, mentre nel concordato, il titolare comunica al collaboratore di aver fatto il concordato.... quindi lo stesso si deve attivare per non subir accertamento... scusa.

approfitta dei termini al 16/10</HTML>
 
Alto