Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Addizionale regionale e comunale

N

Nikol

Ospite
Ho visto degli f24 che riportano un pagamento di imposte per addizionali regionali e comunali relative a lavoratori dipendenti pagate nell'anno 2004 ma nel rigo anno di riferimento è riportato anno 2003.
Questo è accaduto diverse volte in diversi mesi.
Perchè questi pagamenti avvengono nel 2004?
E quali sono i termini da rispettare decorsi i quali non è più possibile pagare queste imposte con riferimento all'anno precedente?

Ciao e grazie .

P.S. ho gia inserito un post simile nella sezione dillo a fisco e tasse ma credo che sia più giusto parlare di questo argomento in questa sezione,per questo lo ripropongo.
 
S

SERENA

Ospite
SOLITAMENTE LE ADDIZIONALI IRPEF VENGONO SEMPRE VERSATE INDICANDO COME ANNO DI RIFERIMENTO L'ANNO PRECEDENTE, PERCHE' SI TRATTA DEL PAGAMENTO RATEIZZATO POSTICIPATO DA MARZO 2004 A DICEMBRE 2004 (DATA VERSAMENTO F24) DELLE ADDIZIONALI CALCOLATE SULLE RETRIBUZIONI DELL'ANNO PRECEDENTE 2003 (CON LA BUSTA PAGA DI DICEMBRE 2003 IL DIPENDENTE TROVERA' L'IMPORTO DI QUANTO GLI VERRA' TRATTENUTO SULLA BUSTA PAGA DA GENNAIO A OTTOBRE 2004 ). SOLO QUANDO IL DIPENDENTE SI LICENZIA O VIENE LICENZIATO, DEVONO ESSERE VERSATE LE ADDIZIONALI CALCOLATE SULLA RETRIBUZIONE DELL'ANNO CORRENTE CON RIFERIMENTO SU F24 ANNO CORRENTE.
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA.

[%sig%]
 
Alto