Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Addio annotazione separata

gwls

Utente
buongiorno a tutti,

Vorrei sottoporVi un quesito....

Io ho un'azienda con 2 attività dove quella di servizi è di poco più alta di quella di commercio mat. elettrico (ricavi medi 10%). Seguendo la normativa dovrei mettere tutti i valori contabili nello studio dei servizi ....ma il risultato è improponibile ovviamente....
Qualcuno sta affrontando la mia stessa situazione?
Qualcuno ha informazioni più precise in merito a 2 attività con quasi lo stesso fatturato?

Ringrazio anticipatamente
 

m.menk

Utente
Riferimento: Addio annotazione separata

Scusami, ma non capisco come hai fatto le percentuali, in quanto se le due attività si equivalgono, devi fare lo studio di settore della principale e compilare il multiattività.
Ciao a presto:D
 
Ultima modifica:
A

alberto

Ospite
Riferimento: Addio annotazione separata

buongiorno a tutti,

Vorrei sottoporVi un quesito....

Io ho un'azienda con 2 attività dove quella di servizi è di poco più alta di quella di commercio mat. elettrico (ricavi medi 10%). Seguendo la normativa dovrei mettere tutti i valori contabili nello studio dei servizi ....ma il risultato è improponibile ovviamente....
Qualcuno sta affrontando la mia stessa situazione?
Qualcuno ha informazioni più precise in merito a 2 attività con quasi lo stesso fatturato?

Ringrazio anticipatamente
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb986b00af4c730/circ31.pdf

ciao
 

jean claude

Utente Registrato
Riferimento: Addio annotazione separata

buongiorno a tutti,

Vorrei sottoporVi un quesito....

Io ho un'azienda con 2 attività dove quella di servizi è di poco più alta di quella di commercio mat. elettrico (ricavi medi 10%). Seguendo la normativa dovrei mettere tutti i valori contabili nello studio dei servizi ....ma il risultato è improponibile ovviamente....
Qualcuno sta affrontando la mia stessa situazione?
Qualcuno ha informazioni più precise in merito a 2 attività con quasi lo stesso fatturato?

Ringrazio anticipatamente
Se i ricavi delle due attività più o meno si equivalgono vuol dire che l'attività secondaria genera ricavi 2007 maggiori del 20% dei ricavi totali.
In tal caso non è obbligatorio l'adeguamento, in quanto lo sds non è utilizzabile direttamente ai fini dell'accertamento, ma solo, eventualmente, per selezionare i soggetti da sottoporre ad indagini più approfondite.
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Addio annotazione separata

Se i ricavi delle due attività più o meno si equivalgono vuol dire che l'attività secondaria genera ricavi 2007 maggiori del 20% dei ricavi totali.
In tal caso non è obbligatorio l'adeguamento, in quanto lo sds non è utilizzabile direttamente ai fini dell'accertamento, ma solo, eventualmente, per selezionare i soggetti da sottoporre ad indagini più approfondite.

già, però la seconda ipotesi mi pare pure peggiore del mancato adeguamento.. te li ritrovi in casa.. :(
 
Alto