Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Addebito su modello 730/2011

L'anno scorso nel periodo della campagna fiscale ho provveduto a presentare il modello 730,
premettendo che sono un pensionato, vorrei capire meglio, avendo subito dalla dichiarazione dei redditi
un calcolo che mi sottopone in addebito di 860€, come posso dilazionare questo pagamento nei confronti dell'ADE
posso presentare un altro modello 730 e nel paragrafo F chiedere la dilazione del pagamento in 5 rate?
oppure devo rivolgermi ad un tributarista e chiedere il ravvedimento operoso?
 

Rocco

Utente
Scusami ma non capisco...vuoi chiedere adesso la rateizzazione di un debito di imposta che risale alla scorsa dichiarazione? Il contribuente non ha già subìto la trattenuta da parte dell'ente pensionistico lo scorso anno?
Non si capisce molto bene il tenore del quesito...
Ciao.
 
il contribuente ha una comunicazione da parte dell'agenzia delle entrate dove chiede questo credito di 860€, relativamente riferito alla dichiarazione 730/2011, anno di imposta 2010.
Può chiedere la rateizzazione direttamente all'ADE, oppure può utilizzare l'addebito sul 730?
 

Rocco

Utente
Se ha ricevuto l'avviso bonario e constatato che l'importo è da pagare, per versare deve utilizzare il mod. F24; se vuole rateizzare può servirsi della procedura presente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Ciao.
 
Alto