Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ACQUISTO TELEVISIONE

M

MARS

Ospite
SONO UN PROFESSIONISTA , HO ACQUISTATO UNA TELEVISIONE CHE TENGO IN STUDIO ALL'INGRESSO
PER I CLIENTI.
IN CHE MODO E' DEDUCIBILE E DETRAIBILE?
GRAZIE

Dipende dal tipo di attività professionale esercitata.
Di norma il tengo in ufficio non basta per giustificare l'utilizzo del bene nell'esercizio della attività svolta.

Beh Tony ha risposto mi pare.
Io concordo con lui, in quanto un costo x essere deducibile deve rispettare il requisito dell'inerenza, ovvero deve servire x lo svolgimento della propria attivita'. Se il televisore viene utilizzato con il solo obiettivo di intrattenere i clienti, dubito che questo requisito sia rispettato.

Io ritengo che un televisore, di dimensioni abbastanza grandi tenuto in uno studio che non sia anche abitazione per fare presentazioni o per illustrare determinate attività/progetti, magari anche collegabile ad un PC non possa che ritenersi inerente l'attività e quindi con iva detraibile interamente e ammortizzabile interamente.
Se invece hai lo studio nell'abitazione e la TV è in camera da letto ed è un 20 pollici non credo sia pensabile spacciarlo per inerente.

Concordo con Paolo una tv posizionata all'ingresso del tuo studio per intrattenere i clienti è inerente all'attività con tutto ciò che comporta detraibilità e quote di ammortamento. Se la utilizzi esclusivamente per tale scopo secondo me 6 in una botte di ferro nessuno ti potrà contestare nulla

Alto