Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto ramo azienda

E

ele79

Ospite
ciao a tutti, volevo un vs parere per registrare l'acquisizione di un ramo di azienda; in pratica nell'atto notarile ho un elenco di cespiti ceduti senza l'indicazione dell'anno di acquisto, importo e quant'altro necessario ma solo un prezzo complessivo per l'acquisto della totalità dei beni; dovrebbero essere tutti impianti specifici; io farei una media anche perchè non posso avere un libro cespiti dall'azienda cedente. cosa suggerite? grazie elena

questi atti con prezzo complessivo sono una vera schifezza..anche perchè lasciano ampio margine di arbitrarietà circa la ripartizione dei costi con gli inevitabili riflessi sul reddito, a meno che le xcentuali di ammortamento non siano omogenee, no? e comunque in caso di rivendita possiamo programmare plus/minusvalenze... ripeto, una vera schifezza. la media è un metodo fuori dal mondo... cerca almeno di ponderarla. ciao

no, così non va bene, chiama il cedente e fatti dare il valore per singolo bene, cosa che cmq doveva già esser indicata in atto o in un suo allegato..

ciao

Ma nella preparazione dell'atto,non hai contattato il consulente della controparte per una serie di ovvi motivi?

vorrei sapere se acquisendo un ramo d'azienda si acquisisce anche il fatturato .
Se si cosa bisogna far inserire nell'atto notarile.

Alto