Salve,ho acquistato appartamento e cantina con agevolazioni prima casa con rogito fatto il 21 giugno 2019 assolvendo ai requisiti essendo residente nello stesso comune ma non nella via dove ho acquistato,,in data 19 dicembre 2019 ho trasferito la residenza nella stessa via dell'immobile acquistato dove vivo e risiedo tutt'ora, ho pagato IMU per i mesi da luglio a 31 dicembre come altro fabbricato xchè pur essendo residente nello stesso comune non avevo ancora trasferito nella via dove ho acquistato, ora la mia domanda è: nel quadro B fabbricati è corretto inserire come utilizzo abitazione principale e come giorni 194 (dal 24 giugno al 31 dicembre) oppure devo inserire i dati catastali,utilizzo come altro fabbricato per i giorni dal 24 giugno al 19 dicembre e ripetere gli stessi data catastali ma con utlizzo come abitazione principale e giorni 13 (dal 19 dicembre al 31 dicembre).Inoltre per irpef dal reddito complessivo posso dedurre tutto il valore x abitazione principale? Ho acquistato condizionatori con pompa di calore e il venditore mi ha rilasciato fattura,fatta fare comunicazione ENEA e pagato con bonifico bancario la detrazione va inserita nel rigo E41 citando anno,importo totale e prima rata? la detrazione sarà del 50 o del 65%.Grazie a chi mi risponderà.