Buona sera,avrei una domanda da porvi per quanto concerne scontrini e ricevute fiscali.
Molto semplicemente,ho acquistato una macchina fotografica da un negozio online,registrato e tutto,pagamento avvenuto tramite bonifico bancario;il pacco,seppur con ritardo è arrivato tranquillamente,la macchina non presenta alcun danno ed è presente il "documento" per usufruire,in caso,della garanzia.
Il problema è che nel pacco non era presente ne uno scontrino ne una ricevuta fiscale,niente che garantisse l'avvenuto acquisto e l'uso della sopracitata garanzia.
Ho contattato immediatamente il negozio chiedendo il perchè di tale mancanza,mi hanno risposta dicendo che avrebbero provveduto il giorno stesso ad inviarla tramite email.La fattura non è arrivata e alla mia richiesta di spiegazioni il giorno successivo,hanno risposto posticipando l'invio della fattura.Questo è accaduto martedì,poco fa li ho ricontattati,non avendo ricevuto ancora nulla e mi hanno scritta,sottolineo con una risposta abbastanza maleducata,dicendo che non "avevano trovato il tempo per inviarla a causa degli impegni lavorativi" e che avrebbero provveduto all'invio entro il fine settimana,per poi ricredersi dopo nemmeno 3 minuti,dicendo che l'avrebbero inviata entro martedì della prossima settimana.
Considerando che ho speso una discreta cifra e in caso di guasto o rottura,non posso usufruire della garanzia,e visto il comportamento dei negozianti o di chi ne fa le veci,come dovrei comportarmi?
Attendo una risposta
Grazie anticipatamente.

Molto semplicemente,ho acquistato una macchina fotografica da un negozio online,registrato e tutto,pagamento avvenuto tramite bonifico bancario;il pacco,seppur con ritardo è arrivato tranquillamente,la macchina non presenta alcun danno ed è presente il "documento" per usufruire,in caso,della garanzia.
Il problema è che nel pacco non era presente ne uno scontrino ne una ricevuta fiscale,niente che garantisse l'avvenuto acquisto e l'uso della sopracitata garanzia.
Ho contattato immediatamente il negozio chiedendo il perchè di tale mancanza,mi hanno risposta dicendo che avrebbero provveduto il giorno stesso ad inviarla tramite email.La fattura non è arrivata e alla mia richiesta di spiegazioni il giorno successivo,hanno risposto posticipando l'invio della fattura.Questo è accaduto martedì,poco fa li ho ricontattati,non avendo ricevuto ancora nulla e mi hanno scritta,sottolineo con una risposta abbastanza maleducata,dicendo che non "avevano trovato il tempo per inviarla a causa degli impegni lavorativi" e che avrebbero provveduto all'invio entro il fine settimana,per poi ricredersi dopo nemmeno 3 minuti,dicendo che l'avrebbero inviata entro martedì della prossima settimana.
Considerando che ho speso una discreta cifra e in caso di guasto o rottura,non posso usufruire della garanzia,e visto il comportamento dei negozianti o di chi ne fa le veci,come dovrei comportarmi?
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