Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto intra beni+trasporto in fattura

franzlele

Utente
Ricevo fatture dalla germania dove c'è il costo della merce più le spese di trasporto. Esempio:
Merce € 1000
Trasporto € 100
Totale fattura € 1100
Ai fini Intrastat 2010 come mi devo comportare?
Inserisco il totale fattura € 1100 nell'Intrastat relativo alle merci oppure nella parte merci metto € 1000 e nella parte servizi 100?
 
Riferimento: Acquisto intra beni+trasporto in fattura

ciao a tutti
a rigor di logica l'intra-acquisti, correggetemi però se sbaglio, è per il passaggio intracomunitario delle merci, il trasporto non è merce, ancor di più se consideriamo che da gennaio va inserito come servizio.
Per me dovresti tenere separati e se ti posso consigliare, senti il tuo fornitore tedesco come si comporterà con i suoi intra
 
Riferimento: Acquisto intra beni+trasporto in fattura

Salve,
noi abbiamo avuto il caso contrario cioè nelle nostre fatture di vendita oltre la merce abbiamo addebitato delle spese di trasporto.
Non essendo noi trasportatori ma spedendo la merce franco addebito in fattura, la dogana ci ha detto che si tratta di spese accessorie alla merce da fatturare con art.41.
I dubbi rimangono, quindi se ti capita di sentire il tuo fornitore tedesco come si comporta, facci sapere!!!
 
Riferimento: Acquisto intra beni+trasporto in fattura

Ciao,
io sono andata ad un convegno di COnfindustria e lì hanno detto che il trasporto addebitato con la merce segue la merce come se fosse una spesa accessoria di acquisto.
 
Riferimento: Acquisto intra beni+trasporto in fattura

Torno a confermare le cessioni con addebito in fattura del trasporto sono art.41. Il trasporto è assolutamente considerato come accessorio e va sommato alla merce.
 
Riferimento: Acquisto intra beni+trasporto in fattura

Stessa cosa per gli acquisti..se c'è l'addebito in fattura del trasporto questo è accessorio
 
Alto