Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto CEE

S

susy

Ospite
Veramente il fornitore non dovrebbe essere
incrementato dell'iva cioè dovresti registrare
Merci = 5.000
giroconto transitorio iva cee.dare 1.000
giroconto transitorio iva cee avere 1.000
Fornitore 5.000
ciao
 
M

Marcella

Ospite
Come ti è già stato detto nel registro acquisti deve apparire l'acquisto (costo)l'iva effettivamente si annulla iva vendite cee iva acquisti cee per uguale importo nelle vendite invece se registri l'auto fattura non deve andare a ricavo comunque ci sono dei programmi di contabilità come ad esempio il mio che usando la giusta causale ti fa automaticamente le due registrazioni sia sul registro acquisti che sul registro vendite pur registrando una sola volta.
RICORDATI CASO MAI CHE SE NON ADOPERI REGISTRI SEPARATI CEE DEVI POTER DISTINGUERE QUESTA OPERAZIONE PER CUI TI CONSIGLIEREI DI CREARE DIE CODICI IVA DIVERSI TIPO IVA 20% CEE E POI RICORDATI CHE SE E' MERCE DEVI COMPILARE O FAR COMPILARE IL MODELO INTRASTAT
CIAO
 
S

Stefania

Ospite
Nella dichiarazione Iva, l'Iva a debito relativa alla registrazione della fattura CEE in quale rigo la inserisco? forse nel rigo VE24 Variazioni e arrotondamenti d'imposta? Grazie!
 
M

Mary

Ospite
acquisto in Francia

Ho acquistato materiale dalla Francia e non l'ho importato in Italia ma, l'ho l'ho fatto
spedire direttamente da loro al mio cliente
francese.

Mi è arrivata la fattura d'acquisto del mio fornitore Francese con l'IVA (T.V.A.) del
19,6%.
Non so come registrarla ? Come una fattura
Italia o come fattura Cee sia negli acquisti che nelle vendite.

Devo fare l'Intra?

Aiutatemi

grazie

Mary
 
Alto