Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto casa in Francia e modello RW

Buongiorno,

il 23 novembre del 2008 ho acquistato una casa in Francia. Non ho fatto il modello RW. A giugno, sono stato chiamato dall'ufficio delle entrate che mi ha elevato un verbale, devo pagare un'ammenda di 7500 € su un valore della casa di 285000€. L'ammenda non mi viene contestata perché non ho dichiarata di possedere l'immobile, ma per mancata notifica di esportazione di capitali. Il pagamento è stato effettuato tramite banca la quale nulla mi ha detto sui miei doveri che ignoravo completamente. Devo pagare o posso fare ricorso? se si in quali termini. Devo pagare entro il 6 ottobre. Grazie per l'aiuto. Dante Gambirasio

Riferimento: acquisto casa in Francia e modello RW

L'hai concessa in locazione percependo un affitto o l'hai tenuta a tua disposizione?

Se è rimasta a tua disposizione e i soldi li hai spostati in francia tramite intermediario bancario, quindi tracciati, non dovevi fare il modello RW, c'è un esempio sulla circolare ADE 43E del 10 ottobre 2009, non ricordo la pagina , proprio del caso francia, se rammento bene, inerente allo scudo fiscale. Cmq ti consiglio di rivolgerti a un collega.

Ultima modifica:
Alto