Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto box

M

Monica

Ospite
<HTML>Sto acuistando da una impresa edile un immobile appena costruito formato da un appartamento con ingresso indipendente al piano terra e nel piano sotterraneo da un locale che io ho diviso in tavernetta ed in box auto.
Ho saputo che posso portarmi in detrazione per 10 anni con la dichiarazione dei redditi il costo sostenuto per l’acquisto del box.
Vorrei sapere, dato che mi sto apprestando a fare il rogito, cosa devo fare per essere in regola, se ora nel rogito il notaio o il venditore devono annotare qualcosa di particolare, o se devo adempiere a qualche pratica burocratica.
Grazie infinite</HTML>
 
A

antonio

Ospite
<HTML>sul rogito deve essere annotato che il box e' pertinenziale all'abitazione, poi devi pagare il box con il bonifico, e farti fare dal costruttore una dichiarazione del costo sostenuto per la realizazzione del box che sarebbero le spese totali di tutto il box escluso il valore dell'area e e' solo questa la cifra che puoi detrarre e non la cifra pagata, poi devi spedire la comunicazione al centro servizi di pescara ciao ìììììì</HTML>
 
A

antonio

Ospite
<HTML>scusami , ma se il garage e' stato ricavato da un vano in piu' , credo proprio che non ci sia da fare niente</HTML>
 
Alto