Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisti prima del inizio lavoro

evi83

Utente
Ciao a tutti
Devo fare una ristrutturazione straordinaria del bagno
Con il tecnico ( ingegnere edile ) che mi segue , abbiamo deciso di avviare i lavori e ( CILA ) dal 27 febbraio
riguardo le detrazioni al 50 %
posso fare l'acquisto dei vari materiali prima della CILA per beneficare delle detrazioni oppure solo dopo l'avvio dei lavori si possono acquistare il materiale ( da fornitori diversi )
grazie
 

luis2000

Utente
evi83,
è possibile usufruire della detrazione IRPEF prevista per le ristrutturazioni edilizie anche per pagamenti effettuati in acconto prima dell'inizio dei lavori.
Ovviamente, per fruire della detrazione fiscale è necessario che i pagamenti delle fatture siano effettuati con bonifico bancario/ postale integrato con causale versamento, riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986), Codice Fiscale del beneficiario della detrazione, Codice Fiscale o numero di Partita IVA del beneficiario del pagamento e i dati della fattura.
 
luis2000
La Causale, così come la descrivi, supera il numero di caratteri consentiti sia per Unicredit che Fineco. Unicredit fa inserire in altri campi la partita iva del beneficiario del pagamento e il codice fiscale del beneficiario della detrazione. Ma in questo caso la causale può contenere l'articolo, il numero della fattura e la data, ma non i due campi sopra come di seguiti: "Lavori edilizi ai sensi dell'art. 16-Bis DPR 917-1986 - Pagamento fattura n° ... del ..... " Cosa ne pensi? Grazie per una tua risposta.
 
Alto