Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accordi non risultanti dallo stato patrimoniale

Nicoletta

Utente
Cari colleghi, un saluto a tutti.
Vorrei chiedere il vostro parere su questa questione:
la srl X possiede il 34% della srl Y. la srl X si è costituita fideiussore della srl Y sino alla concorrenza dell'importo di tot mila euro per l'adempimento di qualsiasi obbligazione relativa a un mutuo fondiario.
Tale operazione è una di quelle per le quali va fornita informativa ex punto 22 ter dell'art. 2427 del Codice Civile (c.d. accordi "fuori bilancio")?
Ringrazio tutti anticipatamente e vista l'ora ... buon pranzo.
Nicoletta

Riferimento: accordi non risultanti dallo stato patrimoniale

Cari colleghi, un saluto a tutti.
Vorrei chiedere il vostro parere su questa questione:
la srl X possiede il 34% della srl Y. la srl X si è costituita fideiussore della srl Y sino alla concorrenza dell'importo di tot mila euro per l'adempimento di qualsiasi obbligazione relativa a un mutuo fondiario.
Tale operazione è una di quelle per le quali va fornita informativa ex punto 22 ter dell'art. 2427 del Codice Civile (c.d. accordi "fuori bilancio")?
Ringrazio tutti anticipatamente e vista l'ora ... buon pranzo.
Nicoletta

ciao nicoletta, secondo me non solo io la indicherei nella nota integrativa ma la collocherei anche fra i conti d'ordine in sede di bilancio.
ciao

ciao nicoletta, secondo me non solo io la indicherei nella nota integrativa ma la collocherei anche fra i conti d'ordine in sede di bilancio.
ciao

Ciao Giuseppe.
Mannaggia ... anch'io la penso come te e stavo cercando un confronto che magari mi desse un'altra lettura per poter evitare ... provvederò ad adeguarmi.
Grazie dei tuoi consigli, sempre preziosi.
Buona giornata.
Nicoletta

Ciao Giuseppe.
Mannaggia ... anch'io la penso come te e stavo cercando un confronto che magari mi desse un'altra lettura per poter evitare ... provvederò ad adeguarmi.
Grazie dei tuoi consigli, sempre preziosi.
Buona giornata.
Nicoletta

questo era ciò che avrei fatto io, nulla toglie che qualcun'altro dia una lettura diversa e ti sollevi.
cordialità

Alto