Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto novembre per cambio lavoro?

anding

Utente
Gentili utenti,
chiedo a chi è sicuramente più ferrato di me in materia alcune delucidazioni.
Nel corso del 2010 ho cambiato lavoro, nel senso che la ditta per la quale lavoro ha cambiato tipo di società. Così mi ha fornito due CUD nel secondo dei quali però non si tiene conto del fatto che già fossi impiegato. Risultato? Conguaglio da pagare a luglio in busta paga. Fin qui tutto ok.
Compilandomi io stesso il modello 730 con software scaricato online, scopro però che non solo devo pagare a luglio, ma anche un acconto a Novembre (credo sia il famoso acconto del 99%...). A proposito di questo acconto il mio datore di lavoro si è raccomandato di riferire al CAF di non farmi pagare nessun acconto di Novembre, trattandosi nel mio caso di situazione straordinaria (dovuta al semplice cambiamento di società) che non si sarebbe più verificata nel corso del 2011. Ebbene al CAF mi hanno detto che non è possibile. Devo pagare anche acconto di Novembre e poi l'anno prossimo chiedere rimborso. Se non voglio pagare acconto di Novembre allora secondo loro devo gestire il tutto attraverso gli F24.
Sono molto stupito. Vi sembra corretto quello che mi hanno riferito?
Grazie
 

Novellino

Utente
il mio datore di lavoro si è raccomandato di riferire al CAF di non farmi pagare nessun acconto di Novembre
La comunicazione NON va fatta al CAF ma al datore di lavoro.

30 settembre: ultimo giorno per comunicare per iscritto al sostituto d’imposta l’annullamento o la riduzione dell’acconto di novembre.
 

anding

Utente
Riferimento: Acconto novembre per cambio lavoro?

La comunicazione NON va fatta al CAF ma al datore di lavoro.

30 settembre: ultimo giorno per comunicare per iscritto al sostituto d’imposta l’annullamento o la riduzione dell’acconto di novembre.
Grazie Novellino, mi sa che hai proprio ragione tu. Infatti riprendendo in mano la stampa del 730 mi sono anche trovato un foglio che diceva appunto che doveva essere spedito al sostituto via raccomandata, per evitare l'acconto di novembre.
Con la tua conferma sono così sicuro e più tranquillo.

Grazie ancora
Andrea
 
Alto