Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto iva 2009

Salve a tutti avrei bisogno di alcune informazioni lavoro in uno studio dove ci sono alcuni clienti stranieri che per i quali il mi è stato detto di non preparare l'acconto iva 2009, perchè sarebbe meglio pagare direttamente al momento della liquidazione dell'ultimo trimestre....Io vorrei fare le deleghe con il metodo storico consegnarle ai clienti farmele firmare per quietanza e poi se non lo vogliono pagare....
Cosa mi consigliate????
grazie

Riferimento: acconto iva 2009

Quando capita così noi normalmente facciamo firmare al cliente una richiesta di ricalcolo acconti a zero, con una motivazione ad hoc, che sia "non prevedo di fare fatture con iva", o "ora non ho i soldi per pagare, pagherò quando potrò" o ancora "aspetto fatture con iva e andrò a credito" o altre simili. Meglio ancora se il cliente le scrive di pugno. Per personaggi particolarmente difficili, facciamo intervenire persona che notoriamente capisca l'italiano, e firma pure lei.
Anche perchè se è vero che il Ministero è sul piede di guerra per vedere chi non paga gli acconti alla scadenza, è sempre buona norma blindare il proprio posteriore.:D

Alto