Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto irpef/irap di novembre

G

giordano giordani

Ospite
a novembre ho erroneamente versato acconti inferiori. ora vorrei integrarli con un altro f24.
entro quando lo posso fare ? quali codici devo usare ? quante sanzioni ed interessi pagare ?
grazie

lo puoi fare con ravvedimento operoso entro la scadenza della prossima dichiarazione, cioè 31/10/05 pagando il 6% di sanzione e il 2,5 annuo di interesse oppure se vuoi risparmiare sulla sanzione entro il 31/12/04 paghi solo il 3,75% + l'interesse del 2,5 % annuo. Gli interessi vanno sommati al tributo e quindi versati con lo stesso codice dell'irpef e dell'irap, il codice sanzione irpef è 8901, il codice sanzione irap è 8907

grazie giuly.
ma ... sicura che posso farlo entro il 31 ottobre 2005 ? in un altro forum, mi è stato detto che è entro il versamento a saldo del 2004, quindi se ricordo male entro giugno 2005 (o luglio ?).
grazie ancora
giordano

un'ultimo chiarimento, se possibile: gli interessi (nel caso di versamento entro i 30 giorni successivi alla scadenza) li verso con lo stesso codice dell'imposta; ma quando farò il modello unico, per calcolare il versamento a saldo mi dedurrò solo la quota "capitale" o l'intera somma versata con il codice dell'imposta, che quindi comprende anche gli ineterssi ?
grazie
giordano

un'ultimo chiarimento, se possibile: gli interessi (nel caso di versamento entro i 30 giorni successivi alla scadenza) li verso con lo stesso codice dell'imposta; ma quando farò il modello unico, per calcolare il versamento a saldo mi dedurrò solo la quota "capitale" o l'intera somma versata con il codice dell'imposta, che quindi comprende anche gli ineterssi ?
grazie
giordano

Alto