Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto Bonus Mobili

Umberto20

Utente
Salve. Ho ordinato una cameretta (lavori giù iniziati) e pagherò in due rate. La prima come acconto e la seconda a saldo. Il venditore emetterà due fatture che io pagherò con bonifico. Il mio dubbio è solo sulla prima fattura che riporterà semplicemente la dicitura "Acconto acquisto mobili", rimandando il dettaglio di quanto acquistato alla seconda fattura. Secondo voi può andar bene? Ovviamente il venditore dice che è prassi e di non aver mai avuto difficoltà (ed avrebbe difficoltà a fare diversamente), ma l'AdE impone che in fattura vada riportata "natura, qualità e quantità dei beni e dei servizi acquisiti". Non so se questo valga anche per gli acconti.

Grazie.
 

Rocco

Utente
A mio avviso non ci sono problemi, considerato che la fattura a saldo dovrà poi contenere la descrizione dettagliata. Al limite nella descrizione della fattura di acconto il venditore ci può inserire "Acconto fornitura cameretta rif. contratto n .... del ....", estremi che poi verranno richiamati anche nella fattura di saldo.
Saluti.
 

Pippoduk

Utente
ragazzi domanda del bonus mobili, vorrei ristrutturare il bagno con il 50% ( ho capito che con il nuovo decreto rilancio si puo' ottenere lo sconto in fattura per i lavori di ristrutturazione è corretto-?) per comprare i mobili al 50% e avere lo sconto immediato c'è possibilita' o no?
 
Alto