Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconti novembre 2015 regime fiscale imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità

Salve, sono un avvocato, ahimè poco avvezzo con la materia fiscale e il quesito che vi pongo è il seguente:
ho il regime fiscale per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità art 27 commi 1 e 2 d.l. 98/2011 nel quadro LM ho
1)LM14differenza -704 euro;2)LM19 imposta a credito 704euro; quadro rx rigo rx31(imposta sostitutiva nuovi minimi(LM) importo a credito risultante dalla presente dichiarazione 704 euro;rx31 colonna 4 credito da utilizzare in compensazione o in detrazione euro 704. Inoltre a giugno dai calcoli effettuati risultavo a credito di euro 704 e non ho pagato nulla. Se non erro non dovrei pagare nulla e non devo presentare alcun f24 vero?Leggendo articoli in rete ho trovato scritto che l'acconto di fine novembre(100% riglo lm14)è dovuto solo se il rigo lm14 è maggiore di 51.65(io nella mia dichiarazione ho -704 euro. Aiutatemi a capire se devo pagare(per me no).Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
 
Re: acconti novembre 2015 regime fiscale imprenditoria giovanile e lavoratori in mobi

Salve,grazie per l'aiuto e quindi non dovendo pagare non devo inviare nessun f24 all'agenzia delle entrate. Giusto? Nel ringraziarti ti auguro buona giornata e buona settimana.
 

Andbee

Utente
Re: acconti novembre 2015 regime fiscale imprenditoria giovanile e lavoratori in mobi

Un saluto a tutti,
credo di essere in una situazione per certi versi simile a quella di Marbrunman: nel 2015 ho aperto partita IVA con regime dei minimi e ho versato quest'anno 134€ di imposta sostitutiva.
Quest'anno e per altri 3 ho vinto una borsa di studio incompatibile con l'attività esterna, per cui non ho fatturato e sicuramente non fatturerò nulla. Desidero perciò non versare alcun acconto. Come devo comunicare ciò all'agenzia delle entrate? Con un f24 a zero? O non devo fare nulla fino al prossimo anno?

Grazie a chi mi potrà aiutare
 
Alto