Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconti cedolare secca su 730 2019

Yanny

Utente
Buongiorno a tutti. Scrivo perché ho un dubbio sul calcolo dell’acconto della cedolare secca sul 730 precompilato. Ho un appartamento affittato dal 15 settembre 2018 e nel campo canone di locazione del 730 ho inserito le quote appunto dal 15 settembre al 31 dicembre. Adesso nel prospetto di liquidazione ho un debito che, andando un po’ a verificare, riguarda l’acconto della cedolare secca. È dovuto oppure posso evitare di versarlo considerando il fatto che il contratto di locazione è cominciato a settembre? Grazie a tutti per la consulenza.
 

Yanny

Utente
Ok grazie. Questo acconto che verserò mi sarà poi detratto automaticamente quando compilerò il 730 del 2020?
 

Yanny

Utente
Per non aprire un altro post, ne approfitto per una delucidazione sul cud. Trovo diversi gli importi tra il cud ed il prospetto di liquidazione del 730 sia per le detrazioni per carichi di famiglia che quelli per lavoro dipendente. Considerando poi che la dichiarazione è congiunta, quelli lato coniuge corrispondono esattamente al suo cud. Come mai?
 

STUDIOCEL

Utente
probabile che il dichiarante abbia altri redditi oltre il lavoro dipendente (detrazioni 730 inferiori rispetto CU) oppure abbia oneri deducibili (detrazioni 730 superiori rispetto CU)
 

Yanny

Utente
Ok grazie. Il mio caso è quello che il dichiarante ha altri redditi derivanti appunto dai canoni di locazione come descritto sopra.
 
Alto