Nel mese di novembre dello scorso anno l'Ade mi invita a portare giustificazioni per la non congruità agli studi di settore anno 2005 di un soggetto artigiano deceduto nel 2008. L'invito è stato inviato al coniuge superstite (l'artigiano aveva anche due figli) che dopo le varie giustificazioni da parte sua, l'Ade si è riservata di accogliere in tutto o in parte le motivazioni. Dopo un mese il funzionario dell'Ade mi telefona per dirmi che l'accertamento era stato annullato perchè doveva essere inviato a tutti gli eredi e non solo al coniuge.
Gli ho chiesto a tale proposito un documento che attestava l'annullamento dell'acceratamento, ma, mi sono sentito rispondere che in questi casi loro non inviano nussun documento.
Mi chiedo, è giusto tale comportamento da parte dell'Ade oppure devo insistere per avere il documento che evidenzi l'annullamento dell'accertamento?
Posso stare tranquillo, o devo preoccuparmi. Ci sono riferimenti in merito o esperienze dello stesso tipo.
Grazie per il contributo.
Gli ho chiesto a tale proposito un documento che attestava l'annullamento dell'acceratamento, ma, mi sono sentito rispondere che in questi casi loro non inviano nussun documento.
Mi chiedo, è giusto tale comportamento da parte dell'Ade oppure devo insistere per avere il documento che evidenzi l'annullamento dell'accertamento?
Posso stare tranquillo, o devo preoccuparmi. Ci sono riferimenti in merito o esperienze dello stesso tipo.
Grazie per il contributo.