Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento studi di settore impresa edile

catia71

Utente
AIUTO:
Ho in corso verifica ispettiva studi di settore impresa edile. Il problema che ho è una differenza di vedute con l'ispettore sul rigo F15 Costo per la produzione di servizi. Lui sostiene che l'impresa edile non è una manifattura quindi il rigo F15 non va compilato, io sostengo che leggendo le istruzioni si intuisce che in questo rigo vanno indicati tutti i costi direttamente afferenti la produzione di servizi come per il parrucchiere, l'agente di commercio ecc. lui mi ha detto che io non faccio un prodotto finito, eccome no che costruisco una scarpa o una casa cosa cambia? utilizzo materie prime e manodopera per la realizzazione di un prodotto finito.
Qualcuno mi può confortare su questo punto? mi è sembrato un po' confuso.
 

Rocco

Utente
Le istruzioni di rigo F15 fanno riferimento a "costi relativi all'acquisto di beni e servizi strettamente correlati alla produzione di ricavi che originano dall'attività di impresa esercitata. Non si distingue pertanto tra attività manifatturiere e non. Bisogna tener presente che le istruzioni alla compilazione del quadro F esordiscono stabilendo che per la compilazione di questo quadro vanno considerate le relative istruzioni a meno che quelle relative allo specifico studio di settore non prevedano diversamente.
Saluti.
 

catia71

Utente
Le istruzioni di rigo F15 fanno riferimento a "costi relativi all'acquisto di beni e servizi strettamente correlati alla produzione di ricavi che originano dall'attività di impresa esercitata. Non si distingue pertanto tra attività manifatturiere e non. Bisogna tener presente che le istruzioni alla compilazione del quadro F esordiscono stabilendo che per la compilazione di questo quadro vanno considerate le relative istruzioni a meno che quelle relative allo specifico studio di settore non prevedano diversamente.
Saluti.
Grazie Rocco, non c'è tornato sopra quindi forse gli è venuto il dubbio che ha sbagliato.
 
Alto