Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accertamento disoccupazione

Edoarda

Utente
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi quale strada intraprendere per far si che si possa verificare se un mio ex dipendente stagionale che ha percepito la disoccupazione sia davvero si territorio italiano. Grazie a chi saprà aiutarmi.

chiedi all'anagrafe del comune di residenza se è ancora residente o se trasferito...

chiedere di sapere dove sia materialmente credo sia impossibile e forse neanche lecito...

Io so per certo che questo dipendente non si trova in Europa e non rientrerà per molti mesi in quanto è in stato interessante

Vai al centro per l'impiego, chiedi che venga convocato perché avresti intenzione di assumerlo....se non si è iscritto all'estero (stati eu) tra chi cerca lavoro e non risponde alla chiamata il cpi dovrebbe prendere prpvvedimenti..

Io so per certo che questo dipendente non si trova in Europa e non rientrerà per molti mesi in quanto è in stato interessante
sei una persona alquanto meschina, non vedo cosa dovrebbe interessarti se un tuo EX dipendente sia in italia oppure all'estero. non è un problema tuo, violi il diritto alla privacy. L'INPS dice in merito che una persona che gode di naspi può lasciare il territorio italiano per viaggi a proprio piacimento.

si, si può andare dove si vuole, ma il patto firmato al cpi prevede l'impegno a rispondere alle chiamate se questi non si trova in quei tre mesi di esonero (in quei mesi deve sottostare agli obblighi dell'altro stato in cui si è iscritta alla ricerca di lavoro) deve presentarsi in tempi brevi al cpi...

Alto