Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento 2018

tom91

Utente
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero di ricevere per risolvere un dubbio che mi attanaglia.
Nel 2019 ho ricevuto un totale di 5 CU relative al 2018 (Ho lavorato 3 mesi come dipendente a tempo determinato (1° CU), 2 mesi con agenzia interinale presso altra azienda (2° CU), e per il resto dell'anno prima assunto come dipendente a tempo determinato e poi stessa cosa ma con altra società dello stesso gruppo (3° e 4° CU), ho percepito infine un premio relativo al 2017 di precedente azienda che ha generato la 5° CU)
Stupidamente non ho fatto la dichiarazione dei redditi, e lo stesso anche nel 2020 per i redditi 2019, tuttavia l'ADE mi ha "scoperto" e mandato un avviso bonario per quanto riguarda i redditi 2019. Ho quindi prodotto ben 980 euro di F24 e sanato quell'anno.
La domanda è: come è possibile che abbiano scoperto la mancata dichiarazione del 2019 (quindi tardiva) e non quella del 2018 (a questo punto omessa?)
Possono ancora farlo? Rischio molto al punto che mi conviene "autodenunciarmi" e sanare anche il 2018?
Grazie mille, saluti.

Alto