Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Abolizione Cfl - contratto di inserimento

A

Angelo

Ospite
<HTML>Ciao a tutti, vorrei proporre il mio problema
Sono un consulente informatico e sono stato assunto 8 mesi fa con un co.co.co. scaduto il 31.08.03
Alla scadenza del contratto mi avevano promesso un cfl ma attualmente sono ancora senza contratto e mi continuano a dire che ci sono problemi di attivazione dei cfl.
Ho sentito dire che i cfl verranno soppiantati dai contratti di inserimento, qualcuno sa dirmi qualcosa in più???

Ringrazio tutti coloro che provano a darmi qualche notizia in più.</HTML>

<HTML>Guarda Angelo di preciso sui contratti di inserimento non so darti spiegazioni poichè tutti stiamo aspettando che la legge Biagi sia effettivamente applicata ma non è assolutamente vero che i CFL non possono essere attivati perchè lavoro in uno studio di consulenza fiscale e del lavoro e noi ne stiamo facendo molti proprio in questi giorni e molti li abbiamo ritirati dall'agenzia lavoro pochi giorni fa. Quindi non so perchè ti dicono che non si possono più fare!!!!
ciao.</HTML>

<HTML>I consigli di Fiscoetasse - 22/09/03
Lavoro
Esistono ancora i contratti di formazione?

I contratti di formazione lavoro sono stati trasformati in contratti di inserimento al lavoro (art. 54 e segg.)
Possono accedervi:
a) i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
b) i disoccupati di lunga durata da ventinove fino a 32 anni;
c) i disoccupati con più di 50 anni di età;
d) chi non lavora da almeno due anni;
Tuttavia per i contratti di inserimento si è in attesa degli accordi collettivi che stabiliranno le modalità per definire i piani individuali e pertanto nel periodo transitorio le aziende le aziende non potranno applicare nè la vecchia, nè la nuova normativa.
I contratti di formazione e lavoro potranno invece essere ancora stipulati dalla pubblica amministrazione (art. 86, comma 9);</HTML>

<HTML>io ho fatto e ritirato contratti di formazione fino a qualche giorno fa.
lavoro a Roma non so voi.............
ciao</HTML>

Alto