Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Abitazione principale parzialmente locata

Nel caso in oggetto, con quale codice devo indicare la pertinenza dell' abitazione parzialmente locata (codice12) ? Con i codici 5 e 9 non è possibile ripartire l affitto come è giusto che sia. Devo quindi utilizzare un codice utilizzo 8? Grazie

io ho messo 9

vedi qui:

‘9' immobile che non rientra in nessuno dei casi individuati con i codici da 1 a 17. Ad esempio il codice ‘9' va indicato nel caso di:
  • unità immobiliari prive di allacciamento alle reti dell'energia elettrica, acqua, gas, e di fatto non utilizzate, a condizione che tali circostanze risultino da apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio da esibire o trasmettere a richiesta degli uffici;
  • pertinenza di immobile tenuto a disposizione;
  • immobile tenuto a disposizione in Italia da contribuenti che dimorano temporaneamente all'estero o se l'immobile è già utilizzato come abitazione principale (o pertinenza di abitazione principale) nonostante il trasferimento temporaneo in altro comune;
  • immobile di proprietà condominiale (locali per la portineria, alloggio del portiere, autorimesse collettive, ecc), dichiarato dal singolo condomino nel caso in cui la quota di reddito spettante sia superiore a euro 25,82;
  • abitazione o pertinenza data in uso gratuito a un terzo;

p.s. scusa non avevo letto che nell'abitazione parzialmente locata ci abiti (codice 12), nel mio caso non ci abito.

Alto