Si', erano in comunione dei beni, inoltre dopo la morte dellla moglie in casa sono rimasti il marito e la figlia e visto che la casa era in condizioni pessime ed un giorno è stata anche allagata per causa di rottura dei tubi, il marito ha deciso di ristrutturarla a sue spese (anche se l'usufrutto è della madre della moglie deceduta). Praticamente, le sorrelle della superstite prima hanno detto che lasciavano la casa (le loro parti) alla bambina, invece dopo hanno detto che e' stato il marito a voler ristrutturarla, non hanno contribuito niente, anzi' hanno detto che lui dovrebbe anche pagarli l'affitto. In piu' adesso hanno deciso di venderla. Adesso lì non abita nessuno perche' ci sono gli infissi da cambiare ed il tetto da rifare, io mi sono sposata con questo uomo quando lui abitava in quella casa, ed è stato molto difficile ricevere in continuazione delle richieste di soldi da parte delle sorelle, perciò abbiamo chiesto il mutuo ed abbiamo comprato la nostra casa dove abitiamo adesso. Le sorrelle sapendo questa novità, hanno detto che non vogliono più lasciare la casa alla bambina visto che abbiamo comprato un'altra. In tanto, l'usufrutto rimane sempre della loro madre, mio marito e la sua figlia hanno 22.22% per successione, in più dobbiamo pagare l'ici maggiorata del 30% perchè risulta vuota.
E' una situazione che non auguro a nessuno.
Come posso tutelare la bambina?