Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

770 SEMPLIFICATO

M

marzia

Ospite
<HTML>vi voglio porre il seguente quesito e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi:
nel 770/2002 (anno 2001) un cliente non ha versato l'importo di un 1001 per 10(es.) euro.
nel 770/2002 fatto da un consulente paghe non è stata inserita la ritenuta operata poichè non versata.
Avendo il cliente versato questo importo nel 2002 lo stesso consulente mi chiede di inserire tale ritenuta con data 10/2001 nel 770/2003 (rif. 2002) ma chiaramente il controllo telematico mi scarta la dichiarazione poichè incoerente la data.
Il consulente dice che si può fare io non sono convinta mi potete aiutare?????
grazie.</HTML>
 
C

Charlot

Ospite
<HTML>La ritenuta va inserita quando viene operata, cioè con riferimento al momento di pagamento del corrispettivo .
Nel tuo caso andava inserita nel 770/2002 con indicazione del versamento fatto in ritardo nel 2002 (purchè fatto prima della presentazione della dichiarazione). Puoi ancora farlo rispendendo la vecchia dichiarazione 770/2002 corretta con l'indicazione che trattasi di dichiarazione integrativa.
Nel 770/2003 non puoi fare nulla.</HTML>
 
M

marzia

Ospite
<HTML>ti ringrazio infinitamente hai confermato i miei ragionamenti.
ciao e buon lavoro</HTML>
 
S

Sabrina

Ospite
<HTML>Vorrei sottoporvi questo quesito e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi: per ravvedere il codice tributo 1001 relativo alle ritenute IRPEF dei dipendenti, il codice sanzione da utilizzare è 8901 o 8906?</HTML>
 
Alto