Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730

lara25

Utente
Dopo aver avuto una stangata di tasse da pagare con il 730 per doppio cud, si era deciso in accordo con il patronato di rateizzare l'importo in 4 rate da 139 euro ciascuna. Di fatto, da agosto ad oggi, ci vengono trattenute in busta paga, 300 euro, per un totale di 900 euro. Dov'è l'errore? Abbiamo scritto alla ragioneria territoriale ma non ci risponde. Come possiamo recuperare l'importo pagato in più?

Gli importi sono corretti sul 730. Sono le modalità di riscossione che non sono quelle concordate e comunicate. L'acconto non era da pagare subito e invece a quanto pare se lo sono trattenuto.

Come devono essere importi e rate lo trovi qui come "numero rate" e totale "saldo+ primo acconto" (oltre a quello che sarà il "secondo o unico acconto" a novembre) IMG_20221019_070043.jpg

Il datore di lavoro deve stare a questo

Studiocel ho controllato: c'è scritto 4 rate e nel saldo primo acconto 555.00. È dunque corretto. Come mai mi tolgono 303,00 ogni mese da agosto a ottobre?

Gli importi sono corretti sul 730. Sono le modalità di riscossione che non sono quelle concordate e comunicate. L'acconto non era da pagare subito e invece a quanto pare se lo sono trattenuto.

Perché da agosto a ottobre, eventualmente sarà da agosto a novembre che tornerebbero 4 rate, verifica meglio il 730 come da foto postata sopra da Studiocel, e che l'importo indicato in busta sia riferito al 730 e non ad altro.

vedi bene cosa è scritto sui listini paga.....solo i 303 dalla parte in meno e non magari qualcosa anche dalla parte in più che per differenza fa 139?

Allora ho controllato. In realtà mi stanno togliendo la parte a debito senza aver conteggiato la parte a credito. Adesso mi chiedo: mi verrà versata successivamente al pagamento, cioè dopo i 4 mesi?

Puoi solo vedere col tuo datore di lavoro cosa sta combinando....magari la parte a credito te l'hanno già data nel primo mese o magari gli è sfuggita....

lara25,
concordo con le indicazioni fornite da Studiocel e sottolineo che domandare spiegazioni al tuo datore di lavoro sia la cosa più utile e risolutiva.

Alto