Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730+unico

G

gianna

Ospite
Ho gia' presentato il 730 tramite caaf .Ho completamente dimenticato pero' che da dicembre 2005 ho una piccola partecipazione in una sas che ha avuto nel 2005 una perdita; questa partecipazione e' esclusa dai redditi dichiarabili con 730 quindi devo affrettarmi a fare Unico.E' possibile fare Unico solo per questa partecipazione alla perdita e avere comunuque il rimborso 730 nel cedolino paga o devo far annullare il 730 gia' trasmesso e inserire tutto in unico portando l'importo del 730 a credito?Grazie a chi mi puo' rispondere.
 
Il 730 di certo ha validità e non ti conviene annullarlo (visto che hai un rimborso).
Per la partecipazione, essendo che c'è stata una perdita, credo che tu non sia obbligata alla presentazione dell'UNICO. (lo saresti stata in caso di plusvalenza)
 
non sono d'accordo. devi presentare l'unico,
come dici tu, indicando il credito derivante dal 730.
però sarebbe stato molto più semplice se tu fossi riuscita a far annullare il 730. ti consiglio di andare al CAF a chiedere. forse è ancora possibile annullarlo
 
Ho sentito il Caaf e mi dicono di lasciare il 730 com'e' ricevendo quindi il rimborso e di presentare il quadro RH integrativo di unico per la perdita da partecipazione in societa' di persone.Mi dicono che per quest'anno si fara' cosi' e poi il prossimo anno si vedra' e di farmi fare questa integrazione dal commercialista....secondo voi va bene?
Grazie ancora!
 
Alto