Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 + Unico

Luka1992

Utente
Ciao a tutti, ho un problema:
ho effettuato la dichiarazione 730 per le spese generali (mediche e affitto) e ora dovrei effettuare ( sulla base di quello che mi hanno consigliato) il modello Unico integrativo per ottenere le detrazioni di alcuni miei piccolo investimenti in start up innovative.
Siccome si tratta di 2 piccoli investimenti per ottenere 200 euro di detrazioni, vorrei evitare di spendere gli stessi soldi da un commercialista.
Ho i seguenti dubbi, facendo una dichiarazione integrativa del 730, quale devo selezionare nell'immagine qui sotto?
1597139719540.png

Inoltre vorrei sapere, avendo già dichiarato il mio stipendio nel 730, è corretto inserire in questo modello unico che non ho percepito redditti?
Vi ringrazio molto.
Luca
 

catia71

Utente
Non essendo ancora spirati i termini puoi fare la correttiva nei termini..non ho capito invece cosa intendi con la seconda domanda, se rettifichi la dichiarazione originaria se i redditi non c'erano prima ed è corretto che non ci siano non ci saranno nemmeno nella correttiva, se invece i redditi sono i medesimi devi riportare gli stessi dati dell'originaria modificando solo ciò che va corretto o integrato.
 

Luka1992

Utente
Da quello che ho compreso nei vari gruppi di start up, consigliano di: fare il 730 per ricevere subito il rimborso delle spese generali e a settembre fare la dichiarazione dei redditi integrativa/ correttiva ( io penso che dovrei fare quella integrativa) ed inserire soltanto gli investimenti in start up, in modo tale da avere un credito di imposta da recuperare l'anno dopo con il 730 ( senza aspettare gli anni dell'assegno dell'agenzia delle entrate).
Grazie :)
 

Luka1992

Utente
ma mi basta inserire solo i mie investimenti in start up oppure devo reinserire il mio CUD e spese mediche che ho già inserito nel 730 a Maggio per la quale ho già ricevuto il rimborso?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Tutto va indicato...quello del 730 + stratup..

Inoltre in RN e RV dovrai indicare il credito che ti è stato o ti verrà rimborsato da 730...
In RX il credito risultante (che se hai fatto giusto dovrà risultare solo quello sull'investimento startup) lo metti in colonna a compensazione...
 
Alto