Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Tirocinio

LULI95

Utente
Buongiorno a tutti,
Scrivo questo post perché mi servirebbero delucidazioni in merito al 730. Non ľho mai fatto perché non ne ho mai avuto bisogno. Forse ora dovrò compilarlo. Nel 2020 ho iniziato un tirocinio dove ho lavorato due mesi per un totale di 1300 euro. Ho pagato 83 euro di Irpef e 16 di imposta regionale. Ho letto che lo scaglione Irpef fino a 15.000 euro è del 23% e in alcuni siti che fino a 8.000 euro guadagnati non si paga nulla. Io ho pagato il giusto essendo uno stage con rimborso spesa oppure posso fare il 730 per richiedere parte dell'Irpef pagato indietro? Premetto che lo stage è finito a maggio di quest'anno dove nelľultimo cedolino (tra ľaltro di importo negativo per conguaglio) ho dovuto pagare 218+ euro tra Irpef e imposta regionale. Sinceramente mi sembrano importi alti (respecto al rimborso spesa per il lavoro svolto) per questo mi viene il dubbio. Premetto che nel 2020 non ho ricevuto altri redditi se non una borsa di studio premio di 206 euro quindi il mio reddito totale per ľanno 2020 ammonta a 1506 euro. Scusate se magari la domanda è banale, ma è la mia prima esperienza lavorativa in Italia e non so come comportarmi. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Ultima modifica:
Alto