Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 si o no..

BIRIKOS

Utente
Salve io sono Luciano e sono nuovo in questo forum,e volevo porgervi un quesito mio personale.Dunque io ho acquistato un appartamento da una mia zia nel 2010 e nel dicembre 2021 l'ho venduta,anzi ho fatto un compromesso di vendita,con due ucraine che non avevano tutti i soldi e per finire di pagarlo,mi danno 650 euro al mese fino a dicembre 2024...io non ho mai pensato che forse l'avrei dovuto dichiarare nel 730 anche perchè non mi ha mai accenato niente nessuno..ne avvocato,ne notaio, ne agenzia immobiliare...Sicome io sono invalido al 75% e percepisco 560 euro di pensione di inabilita'(quella dei 5 anni di contributi)e sono tenuto a presentare il RED e quando sono andato al sindacato, mi hanno detto se lei non ha dichiarato il 730 allora non lo puo' dichiarare nel RED,ora io vi chiedo : ma io di questo appartamento ho percepito solo 25 mila piu' 325 al mese,pero' il conto del pagamento è intestato a me come la casa venduta,e i miei familiari hanno prelevato con la mia carta fino ad arrivare a 25 mila euro a ciascun membro della famiglia...comunque voi cosa mi consigliate di fare??? Si puo' sanare la circostanza un po' complicata??grazie e saluti...

Non si capisce cosa devi fare e quale è il problema...
io vorrei sapere se per la casa devo fare il 730 si o no.. E poi devo fare la dichiarazione del Red.. Ma non posso dichiarare la casa nel Red se prima non l'ho dichiarata nel 730...siccome l'INPS mi chiede di fare il Red perché sussistono redditi legati alla mia pensione, ma non so ne quali sono i redditi ne quanto devo dichiarare della casa.. Grazie per la pazienza e la disponibilità

Non si capisce che fine abbia fatto la casa, se c'è l' hai o no...e cosa c'entrano col Red e il 730 il dire dei 25000 usati dai parenti...
Nel 730/23 anno 22 devi dichiarare i redditi 22 compresi gli immobili posseduti nel 22...e sei ancora in tempo a fare il 730/23....
Non capisco tutti ste giri di parole...fai il 730 come ti sta dicendo il Caf e così risolvi il tutto...

Non si capisce che fine abbia fatto la casa, se c'è l' hai o no...e cosa c'entrano col Red e il 730 il dire dei 25000 usati dai parenti...
Nel 730/23 anno 22 devi dichiarare i redditi 22 compresi gli immobili posseduti nel 22...e sei ancora in tempo a fare il 730/23....
Non capisco tutti ste giri di parole...fai il 730 come ti sta dicendo il Caf e così risolvi il tutto...
Ma il Caf mi ha posto il quesito... capito??il Caf mi ha detto di rivolgermi al sito,INPS risponde..ne ho girato 2 e entrambi non mi sanno dire o consigliare.. ecco perché mi sono rivolto a voi..per la storia della casa è ancora mia ma ho fatto lo sbaglio di darle una chiave per poter portare mobili e si è presa il posesso.. quando l' ho doveva prendere quando finisce di pagare e si farà l'atto.e io non posso buttar fuori nessuno e l' avvocato mi ha detto che non gli posso neanche fare pagare l' affitto o locazione..in più un' altra beffa del notaio,se fanno dei lavori li devo pagare io.>grazie

Non vedo dove sta il problema nel fare un 730 con nel quadro B l' immobile che è ancora di proprietà....

...e non voglio entrare in merito al cinema delle due ucraine che ti pagano la casa senza esserne proprietarie...mahhh sarà che in questo mondo di droni tutto è possibile, anche che devi stare attento se non vuoi essere inchiappettato...

Non vedo dove sta il problema nel fare un 730 con nel quadro B l' immobile che è ancora di proprietà....

...e non voglio entrare in merito al cinema delle due ucraine che ti pagano la casa senza esserne proprietarie...mahhh sarà che in questo mondo di droni tutto è possibile, anche che devi stare attento se non vuoi essere inchiappettato...
Si tutto colpa del notaio che ha fatto un compromesso di vendita alla [censura] di topo,senza includere le spese di locazione e le spese straordinarie... questa casa è stata la mia rovina..e ciliegina sulla torta mi pagano le rate sempre in ritardo...dai grazie

Si tutto colpa del notaio che ha fatto un compromesso di vendita alla [censura] di topo,senza includere le spese di locazione e le spese straordinarie... questa casa è stata la mia rovina..e ciliegina sulla torta mi pagano le rate sempre in ritardo...dai grazie
Vendita...locazione...locazione con riscatto?...non di capisce niente...

Comunque per prima cosa dovresti sistemare la parte fiscale, documenti alla mano vai al Caf e fai sto benedetto 730 dove se c'è locazione dichiarerai i canoni....

..poi una volta che avrai consapevolezza di quali sono i tuoi redditi farai il RED...

Vendita...locazione...locazione con riscatto?...non di capisce niente...

Comunque per prima cosa dovresti sistemare la parte fiscale, documenti alla mano vai al Caf e fai sto benedetto 730 dove se c'è locazione dichiarerai i canoni....

..poi una volta che avrai consapevolezza di quali sono i tuoi redditi farai il RED...
Vendita dilazionato con 125 mila acconto e 25 mila in 40 mesi a partire da gennaio 22.grazie

Alto