Salve io sono Luciano e sono nuovo in questo forum,e volevo porgervi un quesito mio personale.Dunque io ho acquistato un appartamento da una mia zia nel 2010 e nel dicembre 2021 l'ho venduta,anzi ho fatto un compromesso di vendita,con due ucraine che non avevano tutti i soldi e per finire di pagarlo,mi danno 650 euro al mese fino a dicembre 2024...io non ho mai pensato che forse l'avrei dovuto dichiarare nel 730 anche perchè non mi ha mai accenato niente nessuno..ne avvocato,ne notaio, ne agenzia immobiliare...Sicome io sono invalido al 75% e percepisco 560 euro di pensione di inabilita'(quella dei 5 anni di contributi)e sono tenuto a presentare il RED e quando sono andato al sindacato, mi hanno detto se lei non ha dichiarato il 730 allora non lo puo' dichiarare nel RED,ora io vi chiedo : ma io di questo appartamento ho percepito solo 25 mila piu' 325 al mese,pero' il conto del pagamento è intestato a me come la casa venduta,e i miei familiari hanno prelevato con la mia carta fino ad arrivare a 25 mila euro a ciascun membro della famiglia...comunque voi cosa mi consigliate di fare??? Si puo' sanare la circostanza un po' complicata??grazie e saluti...