Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 quadro B

kanakis

Utente
Nel corso del 2010 ho cambiato due volte residenza
il 7 gennaio ho lasciato il mio vecchio comune e con essa casa principale della quale sono anche proprietario, per quest'ultima in colonna 2 il codice 1 è valido per 7 giorni? il dubbio mi viene perchè nelle istruzioni relative al domicilio fiscale si parla di 60giorni aggiuntivi.
Poi, il 16 giugno ho acquistato la mia nuova abitazione principale (come riportato nel rogito) per la quale ho chiesto la residenza il 2 luglio; in questo caso devo compilare due righi? nel primo in colonna 2 metto 10 con giorni 16 e nel secondo rigo in colonna 2 metto 1 con giorni 182, pagando l'ICI per i 16 giorni? o posso considerare abitazione principale e quindi 1 per 198 gg partendo dalla data del rogito?

Nel campo della residenza anagrafica, è giusto riportare la data dell'ultima variazione?

GRAZIE INFINITE!!!
 

RICK48

Utente
Riferimento: 730 quadro B

Si codice 1 per 7 giorni.
I 60 giorni riguardano solo le addizionali.
Si due righi
primo utilizzo 9 secondo utilizzo 1
16 giorni di ICI significano un mese, l'abitazione principale non decorre dal rogito ma da quando è effetivamente dimora abituale.
Si ultima variazione.
 

kanakis

Utente
Riferimento: 730 quadro B

Grazie Rick48!
cosa significa 16 giorni di ICI equivalgono ad un mese? per il relativo calcolo devo considerare 30gg?
 

RICK48

Utente
Riferimento: 730 quadro B

Si devi considerare un mese perché l'ICI va a mese. Poni che l'ICI annuale da pagare ti viene 300 euro tu devi pagare 300/12 cioè 25 euro anche se sono 16 giorni.
 
Alto