Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato

Salve ,
l'anno scorso ho tralasciato di indicare i redditi di un terreno e un garage ereditati da mia moglie, a seguito di decesso dei suoi genitori, non locati e non nel nostro comune di residenza. Premesso che mia moglie è casalinga e stando a quello che posso aver capito, la detrazione della casa di nostra proprietà( possessori al 50%) con la rendita del garage e terreno non arriva al totale di 390 Euro. Ho pagato regolarmente IMU e TASI ma sinceramente non so se andavano anche indicate le rendite del terreno e garage.Qualcuno sa rispondermi se ho fatto bene o meno e cosa posso fare per adempiere ai miei doveri di contribuente?
Grazie
 

catia71

Utente
se non ha altri redditi, l'importo dei redditi di terreni e fabbricati comprensivo dell'abitazione principale per essere esonerata dalla dichiarazione è 500€ per cui se il totale era 390 ci sta dentro..
 
A parer suo ho omesso perché l'imposta lorda sarebbe aumentata e perché l'imposta netta di mia moglie era superiore a 10,93 euro.ora graIe alle vs risposte mi swnto risollevato,non essendo un esperto e barcamenandomi nelle 200 pagg per istruzione sulla compilazione avevo il timore di aver male compreso
 

catia71

Utente
pagina 4 delle istruzioni unico PF CASI DI ESONERO...poi comunque l'imposta deve essere inferiore a 10,33 per essere esonerato, e comunque scarichi il software butti dentro i dati e lo verifichi subito se hai superato o no, questa persona come l'ha stabilito che superava la cifra? Mah...non sanno mai nulla di certo e poi di colpo tutti telepatici...poi c'è un altro fatto se sull'immobile hai pagato l'imu motivo in più essere tranquillo ai fini irpef ...
 
Ultima modifica:
Alto