Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato: "sono presenti più certificazioni uniche"

Buonasera,
ho visualizzato il 730 precompilato e risulto a debito di circa 4300 euro, compare la dicitura come segue: "sono presenti più certificazioni uniche con situazioni particolari. Non è stato inserito il numero dei giorni di lavoro dipendente o di pensione quindi non sono applicate le relative detrazioni. Verifica e inserisci il numero dei giorni nel quadro C"
la mia situazione è la seguente:
ho lavorato dal 1.01.21 al 30.06.21 presso un'azienda (Prima CU), poi mi è scaduto il contratto e ho richiesto la disoccupazione la cui domanda mi è stata accolta a decorrere dal 04.09.21, dopodiché ho iniziato a lavorare a stage presso un'altra azienda a partire dal 08.11.21 (Seconda CU)
Vorrei capire, nel riquadro C dovrò inserire il periodo 1.01.21 - 30.06.21 e poi direttamente 04.09.21 fino al 2022 OPPURE devo considerare dal 08.11.21?
Sto impazzendo e mi sto pure preoccupando :rolleyes:
grazie!
 
Le ho tutte (quella della NASPI dove la trovo? Ho scaricato una Certificazione Unica 2022 dal sito dell'INPS ma non so se è quella)
Ma in ogni caso sulle CU mi dice semplicemente data di inizio e data di fine (come ho riportato sopra)
 

luis2000

Utente
Martina, i dati contenuti nelle CU 2022 che dalla sua descrizione dovrebbero essere 3, dovranno essere inseriti nel quadro C del mod. 730/2022 prestando attenzione al dato da indicare al rigo C5 - PERIODO DI LAVORO - giorni per i quali spettano le detrazioni (punti 6 e 7 CU 2022).
 
Ma quali dati devo inserire? Ho data di inizio e data di fine, ma devo considerare quindi i giorni lavorati a partire da INIZIO NASPI o inizio stage?
 

luis2000

Utente
Martina, nelle CU 2022 ci sono indicati i giorni di lavoro per i quali spettano le detrazioni (punto 6).
 
Ultima modifica:
Alto