Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato senza i dati relativi ai redditi da lavoro dipendente

Buongiorno, sono una docente di liceo, oggi ho controllato il mio 730 precompilato e non risultano inseriti i dati relativi al reddito da lavoro dipendente, che è la mia unica fonte di reddito. Ciò significa che il MEF non li ha trasmessi all' agenzia delle entrate. Io ho scaricato dal sito NOIPA la CU del 2023 pensando di prenderli da lì e di modificare il 730. Cosa devo fare????
 

ER73

Utente
Salve,
strano che non ci siano, teoricamente le CU devono essere inviate telematicamente, almeno per i privati è obbligatorio, e quindi confluiscono nel precompilato.
Ma trattandosi di PA non so come funzioni, se pensa di ricevere risposta io chiederei al MEF come mai non sono stati trasmessi.
Poi per quanto riguarda la precompilata, penso non abbia altra scelta che inserirli a mano reperendoli dalla copia della CU che le hanno rilasciato. Io farei così, anche perchè quei redditi devono essere dichiarati. Magari entro il 20 maggio il MEF li invierà, comunque io proverei a chiedere chiarimenti.
Er
 
Grazie, ho verificato. Le CU sono state inviate sia dal MEF, sia dal mio Istituto che per errore ha inviato 2 volte la stessa CU e per questo NON sono state utilizzate dall' Agenzia delle entrate. Inserirò tutto a mano
 
Alto