Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[730 precompilato] non vengono accettate le modifiche?

Sono alle prese col 730 precompilato, nel caso specifico la dichiarazione di mia moglie.
  • accedo a "La tua dichiarazione precompilata" -> tab "Compila e invia";
  • compilo il quadro "Scelte 8, 5 e 2 per mille";
  • modifico i campi E1 e salvo;
  • dichiarazione congiunta imposto "Si, come coniuge." e salvo;
  • per curiosità ripasso tutti i campi e vedo che le modifiche sono state accettate
  • vado sul tab "Scegli il modello" -> "Visualizza il tuo 730 precompilato" -> scarico il Modello PDF e, come lo apro, ecco la sorpresa: mia moglia risulta Dichiarante (e non coniuge dichiarante come avevo impostato). Inoltre il campo E1 riporta il valore originale e non quello da me corretto.
Detto ciò mi viene il dubbio che quello che ho scaricato sia il modello precompilato, a prescindere dalle modifiche effettuate, ma se così fosse come faccio a scaricare il modello da me modificato per accertarmi che sia tutto corretto in modo da inviarlo privo di errori?
 
mi autorispondo (forse ho capito): quando sono nel tab "Compila e invia" sulla sinistra, sotto Prospetto di Liquidazione, compare Stampa e conferma: io pensavo che quest'ultimo comando accettasse ed inviasse automaticamente il 730 compilato all'Agenzia, invece credo che offra la possibilità di visionarlo prima di accettarlo ed inviarlo definitivamente, confermate?
 
Che strano!!!
Restando in tema 730 di mia moglie:
  • dopo aver verificato che tutti i dati inseriti siano corretti clicco su Stampa e conferma
  • scarico il modello 730 PDF
  • noto che mi ha accettato tutte le modifiche inserite ma, nonostante abbia selezionato la dichiarazione congiunta come coniuge, nella prima pagine del 730 è flaggata la voce DICHIARANTE e non DICHIARAZIONE CONGIUNTA
 
Ultima modifica:
dunque,
per rispondere al mio precedente quesito... quando si compila la dichiarazione congiunta e si è loggati come coniuge dichiarante il relativo 730 avrà comunque la spunta sulla voce DICHIARANTE e non DICHIARAZIONE CONGIUNTA, come ci si aspetterebbe. La conferma, invece, dell'avvenuta dichiarazione congiunta si avrà nel momento in cui si invia la dichiarazione del dichiarante la quale comprenderà automaticamente anche il 730 del coniuge con tutte le caselle regolarmente spuntate (DICHIARANTE e DICHIARAZIONE CONGIUNTA per il dichiarante, CONIUGE DICHIARANTE e DICHIARAZIONE CONGIUNTA per il coniuge dichiarante).
Saluti alla community ;)
 
Alto