Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Precompilato inserire sostituto d'imposta

unicla

Utente
Stò cercando di compilare il modello 730, ma non riesco ad inserire il sostituto d'imposta.
Premetto che sono un pensionato, ho provato più volte seguendo le indicazioni, ma nulla.
Ho provato telefonicamente il calla center delle agenzia delle entrate, ma è impossibile ricevere una risposta.

Nel menu a tendina ci sono dati già inseriti oscurati, e non riesco a modificarli.
non deve modificare quelli che ci sono o ne sceglie uno tra quelli esistenti, o se nessuno di quelli precaricati è il suo sostituto attuale ne deve caricare uno nuovo, clicca sopra nuovo sostituto e ne inserisce uno nuovo con i dati necessari

Nel menu a tendina ci sono dati già inseriti oscurati, e non riesco a modificarli.
Però nelle informazioni leggo,
Se il tuo datore di lavoro o ente pensionistico è lo stesso dell'anno scorso troverai già selezionato il tuo sostituto d'imposta.

A volte se ci sono state più cu nell'anno il sistema non può selezionare il sostituto d'imposta per lei, lo deve scegliere tra quelli dal menu a tendina. Quelli precaricati non possono essere modificati, si può selezionare uno dei presenti oppure se nessuno dei presenti è quello giusto, inserire ex novo quello corretto...Esempio ho lavorato nel 2022 sia per pinco che per pallo. Il sistema nel menu caricherà pinco e pallo. Supponiamo che faccio il 730 ma a maggio né pinco né pallo sono il mio sostituto supponiamo che sia invece Caio. Non posso scegliere né pinco né pallo dunque premo nuovo sostituto e inserisco Caio. Per cui deve verificare cosa è selezionato nel sostituto, se non è selezionato nessuno, lo sceglie o lo carica nuovo se non c'è, ad esempio l'Inps. Lo trova selezionato se ne ha solo uno ma non è detto che sia corretto.

Ultima modifica:
Si certo, allora penso che il mio sostituto d'imposta sia percaricato e non modificale, perchè essendo pensionato INPS il mio sostituto di imposta non cambierà più.
.

Si certo, allora penso che il mio sostituto d'imposta sia percaricato e non modificale, perchè essendo pensionato INPS il mio sostituto di imposta non cambierà più.
.
dunque è già indicato nel riquadro? se apre il riquadro legge già impostato inps? se si è a posto, se invece non c'è deve cliccare il menu a tendina scorre e seleziona inps.

Se clicchi sulla freccina c'è qualcosa o è vuoto?, perché se è vuoto devi selezionare NUOVO SOSTITUTO e indicarlo manualmente

Alto