Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato e Redditi da proprietà condominiali

aru

Utente
Buongiorno nel 2019 ho acquistato un box in un condominio. Nel rogito oltre ai dati del box sono presenti anche i dati catastali delle parti comuni nello specifico la cabina elettrica categoria D1 rendita Euro108,00 per 3,766millesimi.
Nel 730 precompilato quadro B trovo pre-compilati nel rigo B2 i dati relativi alla cabina elettrica: colonna 1 rendita 108euro, colonna 2 utilizzo vuota, possesso colonna 3 giorni 197 e colonna 4 % 0,37.
Dovrei inserire il codice di utilizzo ma non capisco quale.
Nelle istruzioni del 730 quadro B nei Casi Particolari - Redditi da proprietà condominiale è scritto che le parti comuni vanno dichiarate solo se la quota di reddito individuale è superiore a 25,82euro.
Nel mio caso la quota è inferiore per cui mi sembra di capire che tale rendita può non essere dichiarata nel 730. Quindi devo cancellare totalmente i dati dal rigo B2?
Grazie per un aiuto

Come codice utilizzo direi "9",
ma visto che non supera il minimo, non lo metterei.

"immobile di proprietà condominiale (locali per la portineria, alloggio del portiere, autorimesse collettive, ecc), dichiarato dal singolo condomino nel caso in cui la quota di reddito spettante sia superiore a euro 25,82; "

Alto